Le festività natalizie, oltre ai momenti conviviali spesi in famiglia e i regali sotto l’albero, hanno portato anche qualche chiletto di troppo, insieme a cosce strabordanti, rotolini dell’amore, braccia flaccide e lato B cadente (può interessarti anche: “Prova bilancia: da nemica ad amica. Consigli per l’uso”).
Archiviato il Natale, arrosti e panettoni, ti eri ripromessa di iniziare con serietà la tanto famigerata dieta, eliminando i centimetri di troppo, rinunciando a dolci, pizza, pane e alcol.
Mai abbassare la guardia o concedersi di sgarrare ma con l’arrivo della Pasqua come dire di no alle scorpacciate a base di colombe e uova di cioccolato, per non parlare della classica grigliata e i picnic fuori porta di Pasquetta?
Impossibile resistere, non ci resta che cadere (dolcemente) in tentazione, tanto l’estate è ancora lontana!
Stop! Apri gli occhi: l’estate è oramai alle porte!
Come dimagrire dopo Pasqua?
Dove sono finiti i buoni propositi all’insegna del dimagrimento? Manca davvero poco all’estate 2018 ma tu, appesantita da tutto da quel cibo e con una taglia (forse due) in più, sei davvero pronta a scoprirti?
Inoltre, e stiamo parlando di un dato di fatto, più si sale con l’età e più si fa fatica a dimagrire, attivando correttamente il metabolismo per bruciare la giusta quantità di calorie.
La formula vincente per arrivare al top della forma alla tanto famigerata prova costume?
SPORT – ALIMENTAZIONE – TRATTAMENTI
È fondamentale muoversi e non essere sedentari: devi sforzarti di praticare qualsiasi tipo di sport almeno 2 volte la settimana, abbinato a camminate veloci ed energiche, anche di 10 minuti.
Un fattore determinante per il tuo successo è trovare un’attività che ti piaccia fino in fondo: noi consigliamo di provare il Pilates, costituito da esercizi mirati che ti permetteranno di perdere in fretta i centimetri di troppo su braccia, fianchi e cosce (https://veronicaequipe.it/pilates/).
Diventa più consapevole delle tue scelte alimentari, mangiando cibi leggeri e sani per non appesantire fegato e reni, privilegiando frutta e verdura di stagione (https://veronicaequipe.it/nutrizione-brescia/).
Fondamentale: bevi molta acqua per idratare e ossigenare i tessuti, aumentandone il tono e l’elasticità.
Non cadere in tentazione, cerca di non sgarrare e assumere cibi spazzatura o dolci, mantenendo il focus sul tuo obiettivo: arrivare pronta all’estate perdendo almeno una taglia.
Se per perdere peso è necessario seguire un regime alimentare corretto, abbinato a tanto sano sport, per recuperare l’elasticità dei tessuti muscolari, dando forma e sinuosità al tuo corpo, quello che fa al caso tuo sono i giusti trattamenti corpo (https://veronicaequipe.it/trattamenti-corpo/).
Un esempio? Lo Slim Box è un macchinario non invasivo a infrarossi studiato per farti perdere centimetri, aumentando il metabolismo cellulare e l’eliminazione dei liquidi in eccesso, scorie e tossine.
Ottimo per calare, combattere la ritenzione idrica e disintossicarsi dai farmaci e dalle abbuffate post-Pasqua, da ripetere 2/3 volte la settimana per ottenere buoni risultati in poco tempo.
Ottimale è anche l’Osmosi inversa. Grazie all’effetto osmotico prodotto dal macchinario, la cellula di grasso viene “spaccata”, eliminando gli accumuli adiposi localizzati e ripristinando la naturale elasticità della pelle.
Attenzione: da non utilizzare su glutei, fianchi e l’interno coscia: sono già tessuti molli, l’azione di questo macchinario potrebbe causare delle ulteriori lassità e cedimenti.
Risulta molto efficace anche il Lipolaser per sciogliere e ammorbidire lo strato adiposo, da abbinare a trattamenti drenanti (così come lo Slim-box, la Pressoterapia, il Pressomassaggio o la Radiofrequenza) per aiutare il nostro corpo ad espellere il grasso.
L’uso della macchina non produce alcun effetto collaterale o danni ai tessuti, è indolore, rapido e non invasivo, con risultati visibili sin dalla prima seduta.
Il trattamento riesce ad agire sul grasso più “vecchio” e “duro” che diete ed esercizio fisico non sono ancora riusciti ad abbattere, ottimo per snellire coulotte, adipe localizzato sulla pancia e sui glutei.