0 |

Depilazione laser: domande e risposte

Mostra una pelle liscia e perfettamente depilata, sbarazzandoti di quegli anestetici e indesiderati peli superflui per essere sempre pronta in ogni occasione.

Avere gambe lisce e perfettamente depilate durante tutto l’anno, non soltanto nei caldi e soleggiati mesi estivi, senza l’ombra di anestetici peli superflui, sembra essere soltanto un miraggio.

Ti ritrovi a destreggiarti fra rasoi, creme depilatorie e dolorose cerette per sconfiggere, almeno per qualche giorno, gli indesiderati peli che tendono a ricrescere più folti e numerosi che mai.

Una buona soluzione al tuo problema potrebbe essere quella di ricorrere alla depilazione definitiva, ma non sai bene di cosa si tratta e come funziona.

Depilazione laser

Depilazione laser: domande e risposte.

Hai infatti sentito più volte parlare da amiche e colleghe della depilazione laser e di tutta una serie di tecnologie che dovrebbero portare a eliminare, in modo permanente, i peli superflui dalle diverse zone del corpo.

Bene, questo è il momento giusto per dire addio a cerette e rasoi, per non parlare dei soldi che potresti risparmiare dimenticandoti dell’appuntamento mensile dall’estetista.

In cosa consiste la depilazione laser definitiva?

Scegliendo una tecnologia laser come la Depilazione laser Diodo 808 (https://veronicaequipe.it/trattamenti-corpo/depilazione/) il pelo non viene strappato, così come succede con la classica ceretta, ma viene indebolito fino a morire.

Non vogliamo addentrarci in difficili e particolari tecnicismi, quello che ti basta sapere è che il raggio laser generato dal macchinario penetra nel profondo della cute e colpisce le cellule che germinano il bulbo pilifero, causandone seduta dopo seduta, la distruzione.

Il laser attacca esclusivamente il bulbo del pelo in fase di crescita, senza provocare scottature, eritemi o infiammazioni alla pelle e alle zone trattate.

Il trattamento di epilazione laser è infatti indolore e non ha controindicazioni, indicato anche per le parti più sensibili e delicate del corpo come viso o inguine.

Per le pelli particolarmente sensibili che tendono ad arrossarsi, niente paura, sarà sufficiente una buona dose di crema lenitiva e la corretta idratazione.

Piccolo consiglio: la combinazione di uno scrub corpo e creme emollienti renderanno la tua pelle più idratata e pronta per rispondere al meglio durante tutte le fasi del trattamento (una pelle secca e poco idratata fatica maggiormente a ricevere e assorbire le onde laser).

La depilazione laser è adatta per tutti i tipi di pelle?

Buone notizie, la depilazione laser diodo è adatta a tutti i tipi di pelle, dalla più chiara alla più scura, anche per chi sfodera una carnagione abbronzata tutto l’anno.

Il trattamento è efficace su tutti i tipi di peli ma particolarmente incisivo nel caso di pelle chiara e peli scuri, in questa situazione si potrà notare una diminuzione dell’80% dei peli già dopo la prima seduta.

I risultati da quando sono visibili?

Già dalla prima/seconda seduta potrai notare una crescita nettamente inferiore dei peli e una pelle nettamente più morbida e liscia, rassodata dall’effetto del calore generato dal macchinario (per un risultato efficace e duraturo naturalmente occorre intervenire sulla zona desiderata in più sedute).

Il risultato del trattamento potrà variare a seconda delle caratteristiche di ogni cliente in base al colore della pelle e del pelo, larghezza del fusto, età, sesso, situazione ormonale e stile di vita.

Importante sottolineare che l’epilazione laser non elimina immediatamente i peli superflui ma agisce in maniera progressiva.

Nel tempo che intercorre tra una seduta e l’altra, il risultato potrebbe infatti apparire parziale: è abbastanza normale inizialmente che i peli continuino a crescere e non cadano del tutto, niente paura, è necessario avere un po’ di pazienza e attendere che il laser faccia il suo effetto.

La depilazione definitiva funziona davvero?

La depilazione laser, ahimè, non è mai definitiva, così come viene spesso pubblicizzata, non perché i macchinari utilizzati siano inefficaci o poco potenti.

Le ragioni sono principalmente due: nelle parti del corpo trattate il bulbo pilifero può ricrescere nelle zone circostanti e, secondo, l’azione del laser distrugge soltanto i peli che si trovano in fase di crescita.

Proprio per questa ragione le sedute di depilazione laser vengono programmate ogni 40 giorni, ossia la durata del ciclo di vita dei peli, per poi passare a una volta ogni 4 mesi, fino a una volta all’anno per un mantenimento dei risultati ottenuti.

La sincerità prima di tutto: vogliamo essere onesti fino in fondo con i nostri clienti, è più corretto parlare di un diradamento progressivo dei peli, l’epilazione laser infatti non elimina immediatamente e in modo permanente i peli superflui ma può portare a una loro diminuzione del 70-80% dei casi.

Rivolgiti al Centro Veronica Equipe per sbarazzarti degli indesiderati e anestetici peli superflui, scoprendoti senza paura durante tutto l’anno. Clicca Qui.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!
NON PERDERE L'OCCASIONE!
Iscriviti alla Newsletter
Per te subito un esclusivo coupon sconto del 30% da utilizzare su tutti i trattamenti Veronica Equipe.
Inviami il Coupon
Cliccando acconsenti al trattamento dei tuoi dai per l'iscrizione alla nostra mailing list e
l'invio di comunicazioni commerciali.  Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic
sul link di cancellazione nel piè di pagina di ogni email che ricevi da noi o contattandoci
a info@veronicaequipe.it. Tratteremo le tue informazioni con rispetto.
Per ulteriori informazioni sulla visiona la nostra privacy policy.
close-link