0 |

Se il sole bacia davvero tutti, belli e brutti, scegli la giusta protezione e idratazione della pelle per dire di no a fastidiosi eritemi e all’effetto “rosso gamberone”.

Ci stiamo preparando ormai da mesi all’estate 2018, piene di buoni propositi e di speranze.

La voglia di viaggiare, di divertirsi e di conoscere persone nuove è tanta, così come il bisogno di concedersi un po’ di sano e meritato relax, distese comodamente in spiaggia sotto l’ombrellone.

Trattamenti corpo estate

Estate non ti temo!

Questo sarà sicuramente un grande anno, possiamo finalmente sfoderare il nostro nuovo fisico, senza più la vergogna e la paura di scoprirci grazie ai giusti trattamenti corpo, ritrovando la gioia e la vitalità che era sfumata negli anni (ti potrebbe interessare: “La perfetta forma fisica: tutta una questione di centimetri?).

Ricordi vero la formula vincente per arrivare al top della forma alla tanto famigerata prova costume? Ripetiamola insieme:

TRATTAMENTI CORPO + ALIMENTAZIONE CONTROLLATA + ALLENAMENTO (per approfondire: “Come dimagrire dopo Pasqua?)

Mantenendo un’alimentazione controllata, mangiando cibi leggeri e sani, ma non per questo meno gustosi, potrai controllare il peso durante tutto l’anno, non soltanto in vista dell’estate.

Fondamentale bere molta acqua per idratare e ossigenare i tessuti, privilegiando frutta e verdura di stagione (potrai scegliere ad esempio fra carciofi, carote, cavoli, cetrioli, pomodori, radicchio, zucchine, albicocche, banane, ciliegie, fragole, kiwi, mirtilli, pesche e susine, un vero tripudio di colori e benessere).

Altro consiglio: pratica con costanza e regolarità la giusta attività fisica, per attivare il tuo metabolismo e riuscire a bruciare più calorie. Lo sport è infatti ottimo per rilassare corpo e mente, liberando l’adrenalina e la produzione di serotonina.

La salute della tua pelle

Hai pensato a come eliminare i chili di troppo e al giusto programma di allenamento a cui sottoporti… ma hai preparato correttamente anche la tua pelle al caldo e al sole?

In vista dell’estate è consigliato esporsi al sole in maniera graduale, utilizzando sempre le creme solari, in modo da fornire il giusto grado di idratazione e protezione alla pelle.

Fai attenzione perché segni di scottature, eritemi, macchie scure e melanoma potranno rimanere a lungo, causando anche l’invecchiamento cutaneo.

Regola d’oro: esponiti al sole con moderazione

Nei primi giorni di vacanza al mare si dovrebbe iniziare con una mezz’oretta al giorno di sole per chi ha la pelle chiara, per poi aumentare gradualmente l’esposizione.

Evita le ore più calde della giornata, ricordati che le ore migliori per esporsi al sole sono quelle del mattino, dalle 8 alle 11, e del tardo pomeriggio dopo le 17.

Attenzione: durante le giornate nuvolose le radiazioni UVB del sole filtrano ugualmente attraverso la cute, per cui anche in questo caso è raccomandabile l’utilizzo di un buon prodotto a protezione solare SPF 30.

Parliamo di protezione della pelle

La crema solare deve essere utilizzata una mezz’ora prima di esporsi al sole, rinnovando spesso l’applicazione, almeno ogni due ore, soprattutto in caso di esposizioni prolungate, abbondante sudorazione e dopo lunga permanenza in acqua.

Dopo un bel bagno è piacevole asciugarsi al sole ma non abbassare mai la guardia, le goccioline di acqua sul corpo possono favorire le scottature, meglio quindi asciugarsi ed eventualmente ripetere l’applicazione della crema solare.

Ma soprattutto… diffidare dai rimedi casalinghi che promettono un’abbronzatura rapida e intensa.

La fantasia sembra non avere limiti, dalla birra, agli estratti di carote, dagli infusi di foglie di fico, alle emulsioni di olio e limone, camomilla.

L’unica cosa certa è che nessuno di questi prodotti contiene sostanze che agiscono da filtro per le radiazioni solari, col risultato che sono quasi sempre causa di ustioni solari.

Piccole accortezze finali

  • Scegli prodotti waterproof, ossia ”resistenti all’acqua”
  • È consigliabile non esporre il flacone al sole perché il prodotto potrebbe alterarsi; inoltre i filtri solari perdono col tempo le loro proprietà protettive ed è consigliabile rinnovarli di anno in anno per avere la migliore garanzia di protezione.
  • Non utilizzare profumi o prodotti per il trucco: potrebbero lasciare macchie antiestetiche sulla pelle o scatenare reazioni allergiche

Ti senti pronta all’estate 2018? Per altri consigli e trucchi in materia di bellezza e dimagrimento continua a seguire il nostro Blog!

Vuoi ricevere un esclusivo coupon sconto che ti da diritto ad uno sconto immediato del 30% sui trattamenti Veronica Equipe? Iscriviti alla nostra newsletter:

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!
NON PERDERE L'OCCASIONE!
Iscriviti alla Newsletter
Per te subito un esclusivo coupon sconto del 30% da utilizzare su tutti i trattamenti Veronica Equipe.
Inviami il Coupon
Cliccando acconsenti al trattamento dei tuoi dai per l'iscrizione alla nostra mailing list e
l'invio di comunicazioni commerciali.  Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic
sul link di cancellazione nel piè di pagina di ogni email che ricevi da noi o contattandoci
a info@veronicaequipe.it. Tratteremo le tue informazioni con rispetto.
Per ulteriori informazioni sulla visiona la nostra privacy policy.
close-link