Pilates

Metodo Pilates

Cinquanta minuti di allenamento con i nostri professionisti nel settore.

Pilates è un metodo conosciuto per i suoi indiscussi benefici a livello di articolarità e sostenimento muscolare, ma soprattutto per il fatto che può essere utilizzato per allenare qualunque tipo di persona: dal malato che non può muoversi dal letto, all’allievo con artrosi, scoliosi, lombalgie, protusioni ed ernie; ma anche allenare in modo unico anche chi è sano e vuole migliorare la sua struttura muscolare.

Grazie al dispendio di energia è garantito anche un dimagrimento, nonché un miglioramento dello stato di salute generale dell’allievo.

Non sappiamo contare le volte che un cliente è venuto con dolori al collo ed è uscito dall’allenamento senza. Questo è assicurato dal riscaldamento del corpo attraverso vari esercizi posturali, ed un successivo stretching che garantisce l’elasticità del muscolo necessaria a non soffrire di ipertensioni e fitte, tipiche di uno stile di vita sedentario (non tutti al lavoro possono alzarsi e allungare il collo!).

Allenamenti unici ed esclusivi

I nostri allenamenti sono tutti esclusivi ed unici, costruiti sul cliente e di ciò che ha bisogno. Puoi chiedere di concentrarti sulla postura, sulla tonificazione, sul dimagrimento, o sul miglioramento in qualsiasi altro tipo di sport (nuoto, tennis, calcio e quant'altro).

Ciò è possibile perché la lezione è strutturata a “Personal Training”, ovvero un allenamento dedicato a non più di tre persone, con scheda e portfolio personale con tutti gli esercizi eseguiti fino a quel giorno da ciascuno. I nostri professionisti sono esperti in tutti i campi, e grazie ai macchinari Pilates in sala sono in grado di darvi i risultati che cercate. La sala è dotata di tre Reformer, macchina poliedrica sulla quale si può lavorare su tutto il corpo in scarico, ovvero sdraiati o seduti, in modo da non sforzare punti che magari al cliente non sono concessi (ad esempio chi ha protrusioni sulla colonna, dolori alle ginocchia o costole rotte).

Per il soggetto sano però è concesso anche un lavoro totale sul Reformer, stando in piedi sulla macchina, in stretching , in equilibrio su box o in sospensione. Oltre al Reformer sono presenti tutti i piccoli attrezzi del Pilates (Magic Circle, pesetti, elastici, tappetini….), in modo da permettere l’attuazione di tutti gli esercizi che il cliente ha bisogno; è inoltre presente Tapisroulant, Ellittico, e nuovi strumenti esclusivi che in altri centri attualmente non esistono ancora, perché brevettati dai nostri Trainer.

L’allenamento comincia con il riscaldamento

utilizzando però esercizi posturali su reformer, invece dei classici esercizi atti solo a scaldare il muscolo.

Prosegue poi con il potenziamento (o la fase cardio in caso il cliente abbia richiesto una lezione specifica per dimagrire), e continua con una fase posturale dove si eseguono esercizi di spazialità per aumentare la sensibilità dell’allievo sulle azioni di tutti i giorni che richiedono una postura corretta, come alzarsi, camminare, raccogliere oggetti o guidare.

L’allenamento si conclude poi con dello stretching, che può essere indotto o attivo.

Ora manca solo che veniate a provare il benessere che vi garantiamo, iscrivetevi al corso di Pilates oggi!

 

Per maggiori informazioni, compila il modulo: