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Una Nutrizionista per amica

Perdere i chili di troppo in modo efficace e con il sorriso è possibile. Come? Grazie all’aiuto della nostra specialista in nutrizione e dimagrimento.

Se l’estate 2018 è ormai lontana e le festività natalizie sono dietro l’angolo, il rischio di abbuffarsi di cibo è reale e pericolosamente vicino…

…Stop!! Quest’anno hai deciso di fermare questo circolo vizioso e di cambiare rotta, seguendo uno stile di vita più salutare ed equilibrato.

Una Nutrizionista per amica

Una Nutrizionista per amica

Il vero problema è che non sei molto ferrata in materia di alimentazione.

Sui siti online piuttosto che sui Social trovi qualsiasi tipo di informazione che parla del dimagrimento, ma come riconoscere le notizie infondate da quelle vere?

Ma soprattutto, le diete funzionano? Qual è la dieta migliore?

 

Consulenza personalizzata

Basta, è arrivato il momento di rivolgerti a dei veri esperti che sapranno consigliarti un’efficace strategia di dimagrimento, studiata specificatamente sulle tue esigenze.

Scegli il Centro Veronica Equipe: qui sarai coccolato e seguito passo per passo dagli operatori, professionisti ed esperti in materia non soltanto di dimagrimento, ma anche di salute e bellezza per Lei e per Lui.

Il Centro ha da tempo sperimentato la collaborazione con la dott.ssa Mariagrazia Nicoli, specialista in nutrizione e dimagrimento (https://veronicaequipe.it/nutrizione-brescia/).

Se pensi di rimetterti in forma o semplicemente di rivedere il tuo stile alimentare, non ti resta che richiedere una prima consulenza nutrizionale.

Si tratta di un colloquio approfondito per conoscere lo stato nutrizionale e clinico del soggetto, valutando la sua quantità di massa grassa, massa magra e idratazione, attraverso test precisi e sofisticati.

In un secondo step verrà elaborata e consegnata una dieta 100% personalizzata, studiata sulle esigenze e desideri del paziente, seguendo anche le sue intolleranze alimentari – se presenti.

 

Dieta non ti temo

Non esiste la formula magica o la pozione miracolosa per perdere peso.

Per raggiungere quest’obiettivo serve seguire un’alimentazione il più possibile varia ed equilibrata, abbinata a un’attività sportiva regolare e a trattamenti specifici.

In primis dieta sì, ma con gusto. Basta a cibi sciapi, insapore e incolore.

Per un nutrizione sana ed equilibrata è importante scegliere sapori semplici e alimenti nutrienti.

“Sempre pieni di colore i piatti che ci propone la nostra esperta in nutrizione e dimagrimento, di stop anche tu alla monotonia“, afferma Veronica Stampa, la titolare del Centro Veronica Equipe.

 

I consigli della nutrizionista

Consiglio 1: Non accumulare la fame durante il giorno e mantieni attivo il tuo metabolismo.

Uno snack alternativo quando senti il ” buco nello stomaco” a metà mattina può essere una salutare fetta di pane con salmone, fiocchi di latte e avocado. Parola di nutrizionista.

E per merenda? Un’alternativa valida al gelato o altri cibi confezionati è un buon bicchiere di yogurt greco, ricco di proteine e pochi zuccheri, unito a mirtilli e lamponi, contenenti preziosi antiossidanti.

Consiglio 2: Privilegia frutta e verdura di stagione, puntando sulla varietà, evitando di mangiare ogni giorno gli stessi alimenti.

Un piatto classico mediterraneo e molto colorato, ottimo anche alla vista? Pasta di kamut con broccoli e pomodorini colorati.

Avrai così la giusta ricarica di carboidrati, uno dei macronutrienti fondamentali per il corpo e per la mente.

Consiglio 3: Limita l’utilizzo di cibi già pronti o d’asporto poiché, con i vari processi di lavorazione che subiscono, possono perdere le sostanze nutritive e possono avere un eccesso di grassi, additivi, coloranti, conservanti e zuccheri.

Un’idea per un piatto unico e nutriente? Valeriana, feta greca, pomodorini e uova, uno dei cibi più ricchi di proteine, soprattutto gli albumi.

Per un mix di fibre, omega3 e minerali in un unico piatto è ottimo il riso venere con salmone e zucchine.

“Ridurre l’introduzione di glutine nelle prime fasi della dieta è importante per contrastare fenomeni come ritenzione idrica e infiammazione”, spiega la nutrizionista.

 

Stanche di mangiare sempre carne?

Un’ottima e sana alternativa consigliata dalla nutrizionista è il pesce persico al forno panato con pomodorini e insalata mista.

Ricordati che è molto importante mangiare pesce almeno 2 volte la settimana per avere la giusta ricarica di omega 3 e sali minerali.

 

Raggiungi l’obiettivo

Resta focalizzata sul traguardo finale: perdere peso in maniera sana e costante.

Per aiutarti a raggiungere questo obiettivo che ti sei prefissata ormai da tempo non mancheranno i controlli mensili della nutrizionista.

Risulta infatti fondamentale in un percorso di miglioramento il supporto e la motivazione forniti da un professionista della nutrizione.

In questo modo, avendo sempre al tuo fianco un esperto, potrai monitorare i risultati raggiunti, per poi modificare in itinere la dieta, se necessario.

 

Chiamaci e prenota anche tu la tua consulenza presso la nostra esperta in nutrizione e dimagrimento, CLICCA QUI.

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