Le diete funzionano?
Qual è la dieta migliore?
Quanto tempo serve per dimagrire?
Diciamoci la verità, almeno una volta nella vita ci siamo chieste come perdere peso, magari in modo facile e veloce, continuando a mangiare tutto ciò che ci piace.
Ahimè si tratta di un sogno a occhi aperti, sappiamo tutte che per dimagrire è necessario iniziare la tanto famigerata DIETA, basta nascondersi dietro a un dito.
Teniamo duro per qualche mese, stringiamo i denti, non compriamo più dolci, niente pizza, cibi d’asporto. Via tutti grassi, carboidrati e zuccheri.
Il risultato? Sull’orlo di un esaurimento nervoso, notiamo che il nostro peso magicamente sta scendendo… rullo di tamburi, la bilancia ci sorride. Idillio!
Alt, facciamo i conti con la realtà!
Non vorrei deludere le tue aspettative ma la perdita di peso non è un miracolo ma la normale risposta a una restrizione calorica!
La (dura) verità infatti è soltanto una: mangiando di meno dimagriamo.
Ma quanto dura questa situazione? Riesci a gestire la fame e il peso fino a quando un bel giorno la bilancia non dà più il tanto atteso risultato.
Fermi tutti, stop, cos’è successo? Semplice: hai ricominciato a mangiare come prima, ti sei concessa qualche sgarro di troppo e i chili sulla bilancia sono aumentati.
Si, è proprio così, tutte prima o poi abbiamo iniziato una dieta che abbiamo interrotto nel giro di poche settimane o di mesi, recuperando i centimetri di grasso persi con gli interessi.
LE DIETE SONO DIFFICILI DA SEGUIRE, causano anche stress, ansia e tensione a livello emotivo.
Il gatto che si morde la coda
Come uscire da questa situazione di impasse? Volete un consiglio vero? IMPARATE A MANGIARE.
Non esiste la formula magica o la pozione miracolosa per perdere peso, per raggiungere quest’obiettivo basta seguire un’alimentazione il più possibile varia ed equilibrata, abbinata a un’attività sportiva regolare.
Diventa più consapevole delle tue scelte alimentari, privilegiando frutta e verdura di stagione, puntando sulla varietà, evitando di mangiare ogni giorno gli stessi alimenti. Parte dei tuoi successi dipende dal cambiamento che instaurerai nel tuo stile di vita e, per questo, dovrai prenderti cura di te fino in fondo, anche a tavola.
Dimagrire vuol dire mangiare in modo sano e spesso, suddividendo i pasti in 5/6 piccoli spuntini nell’arco della giornata per non accumulare la fame e mantenere attivo il tuo metabolismo.
Ricordati che il cibo è piacere, per cui concediti eccezionalmente qualche piccolo sgarro, tuttavia senza mai eccedere!
Importantissimo: bevi tanta acqua per idratare e ossigenare i tessuti, aumentandone il tono e l’elasticità. Concediti al massimo due caffè al giorno e due bicchieri di vino, evitando le bibite gassate, ricche di zuccheri raffinati e additivi.
I rimedi della nonna: assumere bevande tiepide o addirittura calde aiuta la digestione a sciogliere il grasso. Un esempio? Acqua tiepida e limone per reidratare gli organi e fare il pieno di vitamina C.
Limita l’utilizzo di cibi già pronti o d’asporto poiché con i vari processi di lavorazione che subiscono, possono perdere le sostanze nutritive e possono avere un eccesso di grassi, additivi, coloranti, conservanti e zuccheri.
Come? Privilegiando frutta e verdura per reidratare l’organismo, in più scegliendo l’azione e l’efficacia di un macchinario come lo Slim Box (https://veronicaequipe.it/trattamenti-corpo/drenante/).
Mastica a lungo, in modo da sentirti più sazia fin da subito, facilitando la digestione.
Ultimo consiglio, ma non in ordine di importanza: pratica con costanza e regolarità la giusta attività fisica.
Per attivare il tuo metabolismo e riuscire a bruciare più calorie, arrivando a dimagrire come desideri, è infatti fondamentale il giusto allenamento.
Scegliendo le lezioni di Pilates (https://veronicaequipe.it/pilates/) 2/3 volte a settimana e del fitness dimagrante. Abbinando poi anche a una semplice camminata di 10 minuti gli altri giorni della settimana potrai smuovere il tuo metabolismo e ritornare definitivamente forma!
[yikes-mailchimp form=”1″]