Sei peso-forma ma non fai altro che notare quel lieve inestetismo, così come il rotolino di grasso sotto l’ombelico, che non ti fa apprezzare il tuo aspetto fisico fino in fondo?
Negli anni passati la tua silhouette era equilibrata, sottile e slanciata ma la sedentarietà, la pigrizia e il tempo che passa hanno reso il tuo corpo flaccido e debole?
E ancora: hai iniziato un percorso di dimagrimento e vuoi dare forma, tono e sinuosità al tuo corpo, e, soprattutto, alle zone più critiche come l’interno coscia, i glutei e le braccia?
Se ti sei riconosciuta in una di queste tre situazioni significa che desideri cambiare (in meglio) il tuo aspetto fisico per piacerti veramente fino in fondo: la bellezza va al di là di una vita sottile, fianchi morbidi e un seno florido, è anche equilibrio, armonia e proporzione nelle forme.
Ogni donna ha un sogno da seguire.
Se il tuo è quello di raggiungere una forma fisica perfetta, intervenendo su quegli inestetismi con cui è diventato difficile riuscire a convivere, ti aiuteremo noi, anche psicologicamente, a ripartire con il piede giusto!
Se pensi possa esistere una formula magica che ti consenta di ridefinire le forme e ti faccia avere una silhouette asciutta e tonica in un batter d’occhio, brutte notizie amica mia.
La formula del tuo successo può essere soltanto una: trattamenti mirati, sport e la giusta alimentazione!
Il rilassamento della muscolatura nelle zone più critiche può anche essere legato a uno stile di vita sedentario, allo scarso esercizio fisico e un’alimentazione poco equilibrata.
Le parti come l’interno coscia, i glutei e le braccia sono tra i tessuti più molli e poco elastici, i primi che tendono a sentire l’effetto della gravità, per questo quello che può fare al caso tuo è un doppio lavoro di tonificazione e rimodellamento dei muscoli e dei tessuti.
Scegliendo trattamenti specifici come l’Onda acustica storz o la Radiofrequenza potrai stimolare la produzione di collagene ed elastina per nutrire e idratare i tessuti, stimolando la circolazione sanguigna e linfatica.
Per creare un’armonia nel corpo potrai abbinare al ciclo di trattamenti personalizzati uno sport mirato che renda i muscoli più tonici e rassodati.
È fondamentale muoversi e non essere sedentari: devi sforzarti di praticare qualsiasi tipo di attività fisica ogni giorno, anche una semplice passeggiata con il cane al parco, una camminata veloce di 10 minuti o un giro in bicicletta.
Un fattore determinante per il tuo successo è trovare un’attività che ti piaccia fino in fondo: hai mai pensato di provare il Pilates, costituito da esercizi mirati che ti permetteranno di perdere in fretta i centimetri di troppo su braccia, fianchi e cosce?
Come abbiamo più volte ribadito (Può interessarti anche: “Quello che non sai sul Pilates.”) potrai lavorare anche sulla postura e l’equilibrio del tuo corpo eseguendo esercizi specifici per eliminare scoliosi, lordosi lombare (pancia sporgente) o la cifosi dorsale (gobba) e avere un corpo perfettamente rimodellato.
Parte dei tuoi successi dipende dal cambiamento che instaurerai nel tuo stile di vita e, per questo, per prenderti cura di te fino in fondo, dovrai seguire delle corrette abitudini anche dal punto di vista alimentare.
Scegliendo una sana e diversificata alimentazione, privilegiando soprattutto proteine come carne, pesce e legumi per mantenere e sviluppare una buona muscolatura, potrai avere le energie necessarie per allenarti e dare il meglio di te.
Importantissimo: bevi molta acqua per idratare e ossigenare i tessuti, aumentandone il tono e l’elasticità.
Ma ricorda: il benessere del corpo è il benessere della mente.
Rimodellando la tua figura ti sentirai bella e di conseguenza sarai anche più felice, stimolando la produzione di serotonina, riconosciuta per essere l’ormone responsabile del buon umore.
Con tanta costanza, impegno e determinazione potrai ottenere degli importanti risultati che ti porteranno a migliorare la considerazione di te stessa, ma anche l’immagine che gli altri hanno di te.