Come ogni anno, inizi le vacanze di Natale piena di buoni propositi all’insegna del dimagrimento, convinta di non lasciarti tentare da mille pranzi, cene, aperitivi e merende a cui abitualmente sei invitato.
Le festività natalizie invece, oltre alla tanta gioia e ai momenti conviviali con parenti e amici, hanno portato anche cosce strabordanti, rotolini dell’amore, braccia flaccide e lato B cadente.
Il rischio di cedere in tentazione di fronte alla tavola riccamente imbandita di ogni colorata prelibatezza, rimanendo seduta per ore di fronte a una montagna di cibo, è troppo forte, ma sì sa, almeno durante le vacanze di Natale, qualche caloria in più ce la possiamo concedere!
E poi, come ci ripetiamo tutte, ci sarà tempo per smaltire il grasso in eccesso prima della tanto famigerata estate, che da quanto è lontana sembra essere soltanto un miraggio.
Per ora la nostra fisicità è ben mascherata dai larghi maglioni che coprono quasi interamente il nostro corpo, per cui non dobbiamo avere paura se la sera ci ritroviamo in food-coma, sdraiate sul divano con la pancia piena e ben gonfia.
Per te il cibo ha anche un valore affettivo, come dire di no ai tortellini fatti in casa dalle amorevoli mani della nonna o a quell’arrosto così buono che soltanto la mamma sa cucinare?
Il risultato di questo tour de force a tavola?
Ti ritrovi appesantita e con qualche chilo in più, lievitata esattamente così come i panettoni che ti sei concessa durante le ultime festività e non ti resta che fare i conti con la tanto famigerata bilancia, tua nemica durante questa prima parte dell’anno.
Non c’è nulla di più sbagliato che seguire diete restrittive e severe per cercare di perdere peso.
Imponendoti un severo regime alimentare, eliminando qualsiasi tipo di carboidrato, zucchero o grasso, farai del male soltanto a te stessa e alla tua salute: immagina il tuo corpo come una macchina, ecco il cibo è proprio la benzina che lo spinge a funzionare con la massima efficienza.
Dimagrire vuol dire mangiare in modo sano e spesso, suddividendo i pasti nell’arco della giornata, senza accumulare la fame.
Paradossalmente, mangiando di più, ossia facendo 5/6 piccoli spuntini nell’arco della giornata per frazionare le calorie, manterrai attivo il tuo metabolismo, spingendolo a lavorare di più e meglio, arrivando al pasto successivo non troppo affamata e senza l’esigenza di abbuffarti.
Dopo gli zuccheri raffinati, i prodotti da forno industriali, gli alcolici e i cibi grassi che ti sei concessa durante queste feste, ti sentirai appesantita e gonfia, per questo non ti resta che eliminare le tossine, disintossicando il tuo organismo.
Come? Scegliendo una dieta disintossicante (privilegiando frutta e verdura per reidratare l’organismo e drenare i liquidi), abbinata all’azione e all’efficacia di un macchinario come lo Slim Box (https://veronicaequipe.it/trattamenti-corpo/drenante/).
Bevi tanta acqua, l’ideale sarebbero 2 litri al giorno.
La giusta idratazione è infatti fondamentale per aiutare il buon funzionamento dei reni e del sistema digestivo, eliminare le tossine e diminuire la ritenzione dei liquidi.
Per attivare il tuo metabolismo e riuscire a bruciare più calorie, arrivando a dimagrire come desideri, è fondamentale anche il giusto allenamento.
Scegliendo le lezioni di Pilates (https://veronicaequipe.it/pilates/) 2/3 volte a settimana e del fitness dimagrante, abbinati anche a una semplice camminata di 10 minuti gli altri giorni della settimana potrai smuovere il tuo metabolismo e ritornare in forma.
Un ciclo di trattamenti, abbinato anche all’attività di pilates, scelto a seconda del tipo di intervento e del risultato che cerchi, ti porteranno a dimagrire ma soprattutto a riamarti.
Modificando le tue abitudini (anche in materia di cibo) e affidandoti alle cure del Centro Veronica Equipe potrai arrivare a piacerti fino in fondo, tornando padrona del tuo corpo, focalizzandoti sulla tua salute e sul tuo benessere!